La nostra storia

Lo storico Hotel Rosabianca

Fin dall'ottocento un dizionario definiva Rapallo una pittoresca e gentile città in riva al mare, proprio perché vanta un clima tiepido per gli anziani e frizzante per i giovani oltre a grandi alberghi, ristoranti, mete turistiche da raggiungere con il cavallo e con il battello. Tra i migliori e assidui ospiti ricordiamo Hemingway, Freud, i duca di Windsor ecc....
In questo contesto emergeva con notevole interesse il Grande Hotel Savoia di cui il Rosabianca era la sua dependance e rispecchiava l'esigenza di offrire camere e ristorante fronte mare.

Dopo la tragica alluvione del 1913 i fratelli Cuba e poi la famiglia Prato lo trasformarono in punto di incontro e tappa indispensabile di Gino Bartali, Clark Gable, Rossellini.

Grande meta per degustare le favolose zuppe di pesce, i gamberi e le vongole e per godere della meravigliosa ed invidiabile posizione fronte il golfo del Tigullio.

Solo nel 1980 subentra una nuova compagine societaria che festeggerà ben 30 anni dall'apertura il prossimo giugno. Acquistato e rinnovato continuamente nell'arco di questi anni vanta il primato di avere istallato il primo ascensore elettrico e di diventare nei primi anni 2000 un piccolo hotel domotico, oltre a soddisfare le nuove esigenze di risparmio energetico.
Oramai da 30 anni gli ospiti possono scoprire la varietà dei nostri foulard quadro, la signorilità dei particolari e l'eleganza delle scelte nel design classico e nell'arredo.

Negli anni 70 uno scrittore di gran fama disse che Rapallo sorride ai suoi ospiti così come il fiore Rosabianca continua diffondere il suo profumo.
La nostra storia
Arte & Cultura
Rapallo. Non solo sole e mare, ma anche cultura e arte
 
 
La nostra storia
Sport & Attività
Possibilità di fare sport e altre attività per sentirvi dinamici e in armonia con la natura
 
 
La nostra storia
La Cucina Ligure
Per storia, radici ed elementi che la compongono, si può dire che quella ligure sia la vera cucina mediterranea
 
 
La nostra storia